Ostello Del Mincio - Aig

Ostello Via Porto, 23 - 46040 Rivalta (MN) - LOMBARDIA340 9300509 - 0376 653924 Sito web Tra i Preferiti

L'Ostello si trova a Rivalta sul Mincio, piccolo borgo di pescatori alle porte di Mantova. La struttura si rivela la base ideale per prendere contatto con la realtà della riserva naturale delle “Valli del Mincio” ambiente palustre ottimamente conservato, cuore del Parco del Mincio. La ricca avifauna, le distese di canne palustri, la miriade di canali e specchi d’acqua sono visitabili con canoe e barche. I fior di loto e gli aironi accompagnano i visitatori lungo l’intero percorso ciclo-pedonale che ci collega alle vicine Mantova, Verona e Lago di Garda e Sabbioneta. Presso i ristoranti locali si possono degustare i nostri piatti tipici. Disponiamo di 2 camere singole, 3 camere famiglia da 4 letti e 2 dormitori, per un totale di 28 posti letto. Sono presenti anche una caffetteria e una sala conferenze (60 posti), noleggio canoe e bici, un museo etnografico con visite guidate, biblioteca con wi-fi, una grande area verde per picnic e attività didattiche, accesso per disabili, area parcheggio libero e vicino centro termale con piscine. Le associazioni locali in ogni periodo dell’anno organizzano feste, eventi, uscite in barca e in canoa.

Servizi struttura

Accessibilità disabili
Ascensore
Bar
Biblioteca
Biciclette
Colazione inclusa
Museo
Parcheggio
Sala comune
Sala convegni / Congressi
Wi-Fi / Internet

Esperienze

Attrazioni naturali
Percorsi sportivi
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it