Ostello Per La Gioventù Santa Sofia

Ostello Piazza Giacomo Matteotti, 4 - 47018 Santa Sofia (FC) - EMILIA ROMAGNA0543 970014 Sito web Tra i Preferiti

La struttura si inserisce in un contesto ambientale meraviglioso nel paesino di Santa Sofia con una scenografia magica di appennini e foreste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Questi luoghi, proprio perchè attraversati per secoli dai pellegrini che scendevano lungo le diverse “Vie dei Romei” verso Roma, hanno sviluppato in modo naturale una visione dell’ospitalità come “condivisione” “compartecipazione” al viaggio e al percorso. Si respira quindi attenzione vera verso l’ospitalità e la cordialità, unite al desiderio di far scoprire al viaggiatore il territorio, le sue tradizioni e i suoi sapori.

Servizi struttura

Sala convegni / Congressi
Wi-Fi / Internet

Esperienze

Attrazioni naturali
Cammini
Luoghi o oggetti di interesse storico
Percorsi sportivi
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it