Villa Sacro Cuore è una casa di spiritualità della Diocesi di Milano ed è gestita e animata dall’associazione Pax et Vita. Siamo contenti di ospitare in Villa solo “gruppi religiosi” (parrocchie, associazioni, movimenti…) che abbiano, presente con loro, un sacerdote o una suora o un laico impegnato. Questo almeno per tre motivi: 1) La Villa Sacro Cuore è casa di spiritualità che agisce secondo queste finalità; quindi è meglio avere come nuovi ospiti, persone che capiscono il valore del silenzio e delle celebrazioni religiose. 2) Inoltre la Villa non è attrezzata per l’ospitalità alberghiera. Nelle 115 camere (singole, doppie, per un totale di 196 posti letto, con servizi e doccia) non c’è Tv e Wi-Fi, non ci sono letti matrimoniali, non c’è un telefono fisso comunicante con l’esterno. La Villa apre alle 7,30 e chiude alle 22,30; quindi non c’è un portierato di notte I pasti sono a orari fissi: 12.30/13; 19:30; colazione alle 8/8:30; si cambia l’orario solo su richiesta del responsabile di gruppo. 3) La Villa si presta molto per incontri spirituali: ci sono cinque cappelle interne per l’indipendenza dei vari gruppi. Per gli incontri c’è la sala congressi con 180 posti e varie sale da 20 a 50 posti, con attrezzatura video. C’è un parco di 35.000 mq che invita al silenzio e alla contemplazione: in esso c’è la Via Crucis, la Via Lucis, la Via del Silenzio e un originale Giardino Biblico. In Villa un Sacerdote e due Suore sono presenti stabilmente.
Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.
Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.