La Polse Di Côugnes

Foresteria Via Fielis, 1 - 33020 Zuglio (UD) - FRIULI VENEZIA GIULIA0433 92296

Il centro “Polse di Côugnes” sorge in un luogo silenzioso circondato dalla natura nelle vicinanze della Pieve Matrice di San Pietro in Carnia. La sua denominazione particolare richiama alla memoria il luogo di “sosta, riposo” (polse) dalla fatica che compivano gli abitanti della località di Fielis durante il trasporto dei defunti che venivano poi sepolti nel cimitero della Pieve. La nascita di questo centro è riferibile alla volontà di un gruppo di amici che da tempo cercava un luogo per la preghiera, per sviluppare anche un particolare progetto di comunità. Frequentando la Pieve scoprirono i “prâts di Côugnes” ed è qui che venne edificato il grande complesso attualmente visibile. Il centro è il punto di riferimento per molteplici attività: Centro ecumenico, Centro di astronomia, Biblioteca, Centro di pittura, Centro accoglienza, Eremo ricavato da un vecchio fienile, orto botanico.

Servizi struttura

Biblioteca
Cappella
Ristorazione
Sala comune
Sala convegni / Congressi

Esperienze

Luoghi isolati
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it