Villa Agape

Hotel Via Torre del Gallo, 8/10 - 50125 Firenze (FI) - TOSCANA055 220044 Sito web Tra i Preferiti

Nella meravigliosa cornice del Piazzale Michelangelo, a pochi passi dalla zona panoramica dell'osservatorio di Arcetri a Firenze, sorge l'Art Hotel Villa Agape, giā Villa Arrighetti, un tempo proprietā della Duchessa d'Aosta ed in seguito donata dalla stessa duchessa alle Suore Stabilite nella Caritā . La Villa, grazie a questa fortunata posizione, offre ai propri ospiti bellissime camere arredate in stile fiorentino, impreziosite da scorci di panorama unici. L'origine di Villa Agape si perde lontana nel tempo. La Villa risale al Medioevo, quando fu costruita come semplice casa di campagna. Le Suore ribattezzarono la Villa in Villa Agape, dal termine greco che indica "banchetto", "convito". Le Suore vi rimasero fino al 2014, e dal 2015, con una nuova gestione, Villa Agape č diventata un meraviglioso hotel sulle colline di Firenze, grazie ad un importante rinnovamento di tutti i suoi ambienti. Le camere sono adesso tutte dotate di un impianto di climatizzazione indipendente, di connessione internet ad alta velocitā tramite wifi, e di un arredamento elegante studiato nei particolari.

Servizi struttura

Ascensore
Bar
Biblioteca
Cappella
Lavanderia
Navetta
Parcheggio
Parco, giardino
Ristorazione
Sala comune
Sala convegni / Congressi
Wi-Fi / Internet

Esperienze

Luoghi o oggetti di interesse artistico
Luoghi o oggetti di interesse storico
ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it