Santuario Di Oropa

Convento Via Santuario di Oropa, 480 - 13900 Oropa (BI) - PIEMONTE015 25551200 Sito web

Il Santuario mariano più grande delle Alpi è inserito in uno scenario naturale di assoluta bellezza a 1200 m. di altezza, preservato nei secoli da qualsiasi contaminazione urbanistica. La statua della Madonna Nera é conservata all'interno della Basilica Antica, di epoca seicentesca. Tre grandi chiostri edificati nel XVII e XVIII secolo fanno da cornice al cuore del Santuario, fino alla Basilica Superiore, consacrata nel 1960. Il santuario mette a disposizione degli ospiti circa 300 camere per soggiornare in un luogo unico e suggestivo. Da visitare il Sacro Monte, inserito dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità, con 19 cappelle dedicate alla vita della Vergine; il Museo dei Tesori e gli Appartamenti Reali dei Savoia; il Giardino Botanico; il Parco Avventura e le Funivie che portano al Lago del Mucrone.

ATTENZIONE! Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

Aderire a Esperienze da Vivere significa rendere ricercabile la Vostra struttura. Inviateci innanzitutto le informazioni con cui possiamo comunicare più agevolmente e velocemente con voi (persona di riferimento, email, telefono, orari di reperibilità).
Aiutateci quindi a poter realizzare una efficace e realistica illustrazione della Vostra casa.

  • Una casa viene ricercata per località e caratteristiche. Inviateci le informazioni anagrafiche e geografiche della Vostra casa (indirizzo, CAP, comune, provincia ed eventuale frazione/località), specificando magari la prossimità a particolari beni di interesse religioso e culturale. Non dimenticate di indicarci la migliore descrizione della Vostra struttura, sarà il testo che porterà un fedele ad approfondire ed a richiedere informazioni sulla casa.
  • Una casa viene notata per la storia e la bellezza della stessa. Inviateci le vostre foto, avendo riguardo a due o più immagini del luogo di culto (chiesa, cappella, ecc.), due o più di esterno (facciate, giardini, orti, ecc.), due delle stanze, una del refettorio o sala ristorazione, due dei principali beni artistici e/o storici presenti nella struttura.

Questo vi consentirà di definire questo modello di struttura a cui un ospite potrà far seguire una richiesta di informazioni e disponibilità.

Sei il responsabile di questa struttura?
Hai trovato delle incongruenze e vuoi segnalarcele?
Scrivi a scrivi@esperienzedavivere.it