CASA DEL MONACONE

Bed and Breakfast

Antico convento annesso alla seicentesca Basilica di Santa Maria della Sanità, nel cuore del popolare e storico Rione Sanità, con le splendide catacombe di San Gaudioso, San Gennaro e il Cimitero delle Fontanelle. Un noto designer napoletano, Riccardo Dalisi, insieme ai giovani della cooperativa “La Paranza”, ha progettato e riallestito gli spazi un tempo destinati ai frati, ricavando sei stanze calde ed accoglienti.
L’antico convento è stato arredato con gusto, ristrutturando antichi mobili, rispolverando quadri, aggiungendo preziose maioliche, porte e complementi di arredo finemente curati.
La Casa del Monacone è situata in una posizione strategica per la visita alla città, sia antica che moderna, in quanto vicina alle linee 1 e 2 della Metropolitana di Napoli, a pochi passi da Spacca Napoli, con le sue Chiese e il Duomo, ai piedi della collina del Vomero (città moderna), vicino alla Pinacoteca e Parco di Capodimonte e al Museo Archeologico Nazionale.

Servizi della struttura

Esperienze

Se leggi inesattezze o desideri modificare qualche informazione, ti invitiamo a compilare il modulo sottostante.

Bed and Breakfast

Abbiamo una vasta scelta di opzioni relativamente a
questa tipologia di ricettività

Attenzione!

Questo sito va considerato una semplice guida; non effettua prenotazioni nè è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.