L‘Ostello offre l’opportunità di soggiornare sulle colline a sud di Firenze, immersi in un contesto naturale unico e strettamente connesso al territorio e alle sue peculiarità e tradizioni.
L’antico edificio che che ospita l’ostello risale al XIII secolo, quando nacque come Spedale e centro di accoglienza dei pellegrini.
Si soggiorna nel silenzio delle colline e nel verde degli uliveti, e si può godere di una suggestiva vista della città di Firenze, vicinissima e raggiungibile in autobus o in macchina in pochi minuti.
La struttura, recentemente restaurata e dotata di tutti i comfort, mantiene tuttavia una caratteristica atmosfera medievale.
Ideale per i grandi gruppi organizzati, l’ostello dispone di due camerate con bagno e cinque camere private doppie e triple con bagno, per un totale di 50 posti letto, un bellissimo giardino e una terrazza panoramica, varie aree comuni per attività, meetings o workshops.
I gruppi troveranno la struttura particolarmente comoda e versatile per ogni tipo di esigenza (attività o laboratori), mentre le famiglie o i piccoli gruppi troveranno al Bigallo un luogo ricco di eventi, attività culturali e sociali.